convivere con il virus

Con l’autunno arriverà un’altra ondata di Covid-19?

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • L’ondata epidemica provocata dalla variante Omicron 5 del Sars-CoV-2 sta sta volgendo al termine in quasi tutti i paesi del mondo, ma dopo due anni e mezzo di continue oscillazioni noi tutti ci poniamo le stesse domande: che cosa succederà adesso?
  • Che cosa succederà in futuro col Covid non lo sappiamo, ma di una cosa possiamo essere certi: prima o poi una nuova variante arriverà.
  • Purtroppo, i vaccini contro il Sars-CoV-2 inducono un’immunità che comincia a svanire già dopo pochi mesi. I soggetti a rischio è meglio che facciano subito una quarta dose di vaccino.

Finalmente, il numero dei casi e dei decessi provocati dalla variante Omicron 5 del Sars-CoV-2 sta precipitando, e ormai anche questa ondata epidemica – la quinta in cinque anni – sta volgendo al termine in quasi tutti i paesi del mondo. Ma dopo due anni e mezzo di continue oscillazioni tra incrementi repentini e lenti cali delle infezioni, noi tutti ci poniamo le stesse domande: che cosa succederà adesso? Arriverà una nuova ondata? Nascerà una nuova variante del virus? Sarà più mite o più aggr

Per continuare a leggere questo articolo