Fatti

Cosa succede al calcio italiano se arriva un nuovo lockdown?

LaPresse
LaPresse

Il numero di contagiati continua a crescere anche tra le squadre di Serie A. Gli ultimi della lista sono gli interisti Skriniar e Bastoni, ma la tendenza è quanto mai preoccupante. Soprattutto per un settore in profonda crisi che dipende in gran parte da diritti tv e plusvalenze e che, in caso di un nuovo blocco delle attività rischia di implodere  

  • L’aumento dei contagi in Serie A ha già provocato il rinvio di Genoa-Torino mentre Juventus-Napoli non si è giocata per il caos legato alla poca chiarezza di protocolli e regole.
  • Intanto il numero di calciatori positivi continua ad aumentare. Gli ultimi della lista sono gli interisti Skriniar e Bastoni. Anche due giocatori del Monza, in Serie B, sono risultati positivi asintomatici.
  • Se queste sono le premesse la domanda è d’obbligo: cosa succederà nei prossimi mesi? La prospettiva è quella di un “campionato a singhiozzo” o, peggio ancora, di un nuovo lockdown? Così fosse il sistema della Serie A, già in crisi dal punto di vista economico, rischia di saltare. 

Per continuare a leggere questo articolo