- In Italia a Natale ci sono stati 54.726 positivi al Sars-CoV-2, mai così tanti da inizio della pandemia: dovremo introdurre misure più restrittive anche in Italia?
- Il virologo Guido Silvestri, ha scritto che i media mainstream straparlano di «tsunami Omicron», invece «la letalità della variante è molto più bassa delle precedenti». Ma è vero?
- Gli studi finora condotti su Omicron non ci permettono di chiarire esso sia più o meno letale di Delta, però è sicuramente più contagiosa e rischia di riempire in breve tempo le terapie intensive.
In Italia a Natale abbiamo contato 54.726 positivi al Sars-CoV-2, mai così tanti dall’inizio della pandemia, e 144 morti. Invece in Germania in quello stesso giorno hanno registrato solo 10.100 nuovi casi di Covid e 88 decessi dovuti al virus, in netto calo rispetto ai quasi 74mila positivi e 388 morti che avevano contato il 2 dicembre scorso, picco dell’epidemia. Come hanno fatto? Semplice: quel giorno il governo tedesco di Angela Merkel ha ordinato il lockdown per i non vaccinati e ha intro



