Dani Alves si sarebbe consegnato di sua spontanea volontà alle autorità catalane. Dopo aver rilasciato una dichiarazione è stato portato alla Ciutat de la Justicia di Barcellona dove andrà in tribunale. I fatti risalirebbero allo scorso 31 dicembre
Dani Alves, uno dei giocatori di calcio più titolati al mondo, è stato arrestato con l’accusa di aver molestato una ragazza lo scorso 31 dicembre. I fatti sarebbero avvenuti in una discoteca di Barcellona. Il 39enne brasiliano è accusato di aver toccato sotto la biancheria intima una ragazza senza il suo esplicito consenso.
Nella mattinata del 20 gennaio, Dani Alves si è consegnato di sua spontanea volontà alle autorità catalane. Dopo aver rilasciato una dichiarazione è stato portato alla Ciutat de la Justicia di Barcellona dove andrà in tribunale. Sarà un giudice a stabilire se ordinare eventuali misure cautelari che potrebbero comportare anche la carcerazione provvisoria nel caso considerasse che vi sono sufficienti indizi di reato, rischio di fuga o di recidiva.
Dani Alves attualmente gioca per il Pumas, una squadra messicana. In Europa ha vestito le maglie del Barcellona, della Juventus e del Paris Saint Germain. Nonostante l’età recentemente ha anche giocato diversi minuti con la nazionale del Brasile durante il mondiale in Qatar.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri