- Mentre l’attaccante si avviava a tirare l’ultimo rigore della serie contro la Svizzera, si è avuta netta la sensazione che stesse per avvenire un passaggio cruciale della sua carriera. Aveva tutto da perdere e così è stato.
- Gli atteggiamenti da primadonna tenuti nei mesi scorsi gli presentano il conto. Per lui sarà un’estate difficile. Né sarà meno complicato il giro degli stadi francesi nella prossima stagione agonistica.
- Ma intorno a Mbappé l’ambiente dei Bleus era una polveriera. E le liti in tribuna a Bucarest fra la mamma-agente di Rabiot e le famiglie di Mbappé e Pogba lo confermano. Così sarà complicato difendere il titolo mondiale a Qatar 2022.
Il cammino verso il dischetto è stato come un lungo addio. Kylian Mbappé lo sentiva e forse lo sentivamo tutti mentre lo vedevamo viaggiare verso una svolta di carriera e di destino. Stava per chiudere la sua prima vita da star del calcio mondiale, quella in cui la strada verso il successo pare un lungo rettilineo privo di trappole, per andare verso una seconda fase per la quale non era pronto. Forse nemmeno immaginava potesse esservene un'altra. E adesso che ci si ritrova deve attrezzarsi per



