Fatti

Il fattore religioso che anima i No-vax negli Stati Uniti

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • Il rifiuto del vaccino anti Covid non è necessariamente motivato da reazioni emotive e irrazionali. La casistica sta diventando sempre più complessa, soprattutto quando l’antivaccinismo si fonde con altre sottoculture e ne esce potenziato e, paradossalmente, maggiormente legittimato. È il caso degli Stati Uniti.
  • È difficile comprendere con le categorie europee quello che è avvenuto in Florida la scorsa settimana quando il governatore Ron DeSantis, durante un evento pubblico, ha ribadito che nel suo stato non saranno approvate restrizioni, nonostante l’incremento dei contagi. DeSantis ha poi ricevuto il premio come “Difensore delle libertà” da Sean Feucht, leader della Lifted Church, per non essersi piegato alle volontà di «leader e governi tirannici» che hanno imposto limiti alle loro popolazioni.
  • Dopo due anni di incertezze, incoerenze e sofferenze non c’è da sorprendersi se parti importanti della popolazione statunitense cerchino rifugio nelle sicurezze bibliche con la promessa di una salvezza terrena che possa prescindere dai fallimenti e dai tentativi della scienza.

Per continuare a leggere questo articolo