Cosa dicono di loro a siviglia

Cosa c’è dietro alla nuova speranza per il Genoa: le ombre di 777 Partners

  • L’istituzione finanziaria con sede a Miami sposa l’ottica dello sport come pilastro dell’economia globale dell’entertainment. Ha comprato i London Lions di basket e si è espansa nel campo dello streaming di eventi sportivi.
  • L’acquisizione di un pacchetto azionario del Siviglia è avvenuta nel 2018, durante una fra le tante fasi della guerra fra gli azionisti del club. Prima alleati dell’attuale leadership e poi nemici, gli investitori Usa sono stati estromessi nel 2020 dal consiglio d’amministrazione.
  • L’accostamento con la fallimentare esperienza dei Girondins Bordeaux, dell’amico Joseph Dagrosa, ha indispettito i responsabili del fondo e originato un comunicato ufficiale di smentita. Una mossa indice di nervosismo.

A Genova li accolgono speranzosi, a Siviglia vorrebbero cacciarli. È una fama contraddittoria quella che accompagna 777 Partners, il fondo d'investimento statunitense con sede a Miami che da mercoledì 22 settembre è il nuovo proprietario del Genoa Cricket and Football Club per averne rilevato il 99,99 per cento del pacchetto azionario. L'accordo raggiunto con Enrico Preziosi, che pone fine a un'éra durata 18 anni, fa salire a 7 la quota di club della Serie A sotto proprietà nordamericana. Una

Per continuare a leggere questo articolo