- Giovanni Toti da quando è diventato presidente della regione Liguria ha investito parecchi soldi per la «divulgazione dell’attività regionale» e con l’arrivo del virus ha più che raddoppiato i fondi destinati al marketing della sua giunta: dal milione stanziato nel 2018 per attività di comunicazione è passato a 2 milioni per il 2021 e 2022.
- Aumento notevole se paragonato ai 585 mila euro del 2015, primo anno del suo insediamento. A questi vanno aggiunti ulteriori stanziamenti della regione destinati all’Azienda ligure sanitaria (Alisa) per le campagne vaccinali e di comunicazione anti -Covid.
- Fondi dati alla sanità, sotto lo stretto controllo di Toti, come emerge da decine di atti interni letti da Domani: preventivi di spesa, lettere, mail che testimoniano come in piena pandemia anche la strategia comunicativa di Alisa è stata influenzata dallo staff di Toti nonostante a pagare fossero i manager dell’azienda sanitaria, ufficialmente autonomi rispetto alla presidenza.
Covid e propaganda in Liguria: Toti si finanzia gli spot con i fondi della sanità
07 dicembre 2021 • 07:00