- Telefonare all’ufficiale militare dell’ambasciata ucraina a Roma è il passaggio preliminare per arruolarsi nella legione internazionale di volontari diretti al fronte con l’obiettivo di combattere contro la Russia di Putin.
- Una volta stabilito il contatto, per entrare nella milizia voluta da Zelensky, il candidato riceve un vademecum in inglese preparato negli uffici dell’ambasciata.
- Ma difficilmente l’arruolamento configura possibili reati, confermano fonti dell’antiterrorismo. Il problema sarà il dopo, se dovessero rientrare.
Le delegazioni di Russia e Ucraina hanno iniziato le negoziazioni per il cessate il fuoco, tuttavia Mosca non ferma i missili su Kiev. Intanto, dal lato ucraino prosegue il progetto della legione internazionale annunciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ci sarebbe già l’adesione di migliaia di volontari, per i quali sarà facilitata la procedura d’ingresso nel paese. Telefonare all’ufficiale militare dell’ambasciata ucraina a Roma è il passaggio preliminare per arruolarsi nella leg
FOTO
AP Photo/Efrem Lukatsky



