L’avrebbe investita a pochi metri da casa loro. Anche lei era una ciclista professionista, che ha partecipato anche alle olimpiadi. Dennis è accusato di «guida pericolosa» ed è già stato rilasciato su cauzione
Il ciclista australiano Rohan Dennis, due volte campione del mondo nella cronometro, è stato arrestato e poi rilasciato su cauzione. È accusato di aver investito e ucciso la moglie Melissa Hoskins, anche lei ex ciclista, guidando con imprudenza un furgoncino. Il fatto è successo a pochi metri della casa di famiglia, ad Adelaide, dove vivono anche i due figli piccoli della coppia.
Chi sono
Dennis è stato due volte campione del mondo di ciclismo a cronometro. Ha vinto l’oro ai Giochi del Commonwealth dello scorso anno a Birmingham, dopo aver vinto il bronzo nella cronometro individuale maschile alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.
Ha vinto una tappa al Giro d’Italia, una al Tour de France e due alla Vuelta. Si è ritirato al termine della scorsa stagione.
Anche Hoskins aveva partecipato alle olimpiadi, era stata campionessa del mondo nell’inseguimento a squadre nel 2015, vincendo più volte nella stessa disciplina il titolo nazionale australiano.
Ora Denis dovrà rispondere per la sua morte, causata secondo l’accusa da una «guida pericolosa, imprudente e imprecisa».
© Riproduzione riservata


