Fatti

Il Coni regala alla Juventus una prima vittoria da 15 punti

  • Nonostante l’impegno a far presto espresso mercoledì pomeriggio dalla presidente Gabriella Palmieri Sandulli, la camera di consiglio del Collegio di garanzia del Conti è durata l’intero pomeriggio.
  • La Corte federale d’appello Figc dovrà adesso ricalcolare la penalizzazione. Intanto la Juventus torna al terzo posto in piena corsa per la Champions League.
  • Il procuratore del Coni Taucer (consigliere del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Mantovano), si era espresso subito per la rinvio alla Corte Figc.

Per i momento la sola certezza è che la Juventus si vede restituire 15 punti in classifica. È l’effetto immediato del verdetto emesso dal Collegio di garanzia presso il Coni presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli, che rimanda alla Corte federale d’appello della Figc la sentenza con cui lo scorso 20 gennaio la società bianconera si era vista infliggere la penalizzazione per la vicenda delle plusvalenze incrociate. Si è trattato di una scelta sofferta, confermata dalla lunghezza della Camera

Per continuare a leggere questo articolo