Fatti

Il tour elettorale di Fontana sulle macerie lasciate dal Covid

  • «Semplicemente grazie, la Lombardia ringrazia gli operatori che hanno contribuito alla lotta contro il coronavirus». Il titolo dell’evento del 13 dicembre ha fatto infuriare i familiari delle vittime Covid. Anche perché vedrà la partecipazione del presidente della regione, Attilio Fontana, che incontrerà i medici e gli infermieri della provincia in cui il virus, lasciato circolare liberamente, ha fatto una strage in due mesi.
  • «Riteniamo Attilio Fontana responsabile della catastrofica gestione della pandemia da Covid19 che solo nella prima fase ha causato un eccesso di mortalità, nella sola provincia di Bergamo, di 6000 morti. Di questi, con l’istituzione della zona rossa nella bassa Valle Seriana, se ne sarebbero potuti salvare dai 4000 ai 2000». é l’accusa delle associazioni che hanno organizzato la protesta sul luogo dell’evento cui parteciperà Fontana,
  • L’inchiesta della procura di Bergamo, guidata da Antonio Chiappani,  dopo due anni e mezzo sta per essere chiusa. Sotto indagine è la gestione della prima fase dell’emergenza sanitaria. I pm hanno ascoltato alcuni testimoni chiave sulla mancata zona rossa nella provincia di Bergamo: ecco i loro nomi. 

Per continuare a leggere questo articolo