Il medico romano Luigi Palma deve essere processato negli Stati Uniti. Sotto accusa il "Pills Mills", così viene definita una struttura illegale che somiglia a una normale clinica del dolore, ma prescrive antidolorifici (narcotici) senza documentazione alimentando un mercato illegale e mortale
- Il sistema era semplice e prevedeva che i pazienti, il più delle volte tossicodipendenti, tenessero una parte dei farmaci loro prescritti dando il resto agli spacciatori che avevano pagato le loro visite mediche.
- Negli Usa, insieme ad un altro medico italiano, gestiva due cliniche, in Florida e nel Tennessee, che hanno dispensato illecitamente antidolorifici: ossicodone, ossimorfone e morfina.
- «Circa 700 pazienti aziendali UCSC sono ora morti e una percentuale significativa di quei decessi sono stati il risultato di un sovradosaggio di stupefacenti prescritti dalla USSC Enterprise», dice l’atto d’accusa del dipartimento di giustizia americano.
L'hanno ribattezzato 'Jimmy' e i carabinieri della compagnia di Locri, in Calabria, hanno interrotto la sua fuga dalla giustizia. Jimmy è un medico romano, al secolo Luigi Palma, che deve essere processato negli Stati Uniti, dove è stato spiccato un ordine di arresto nei suoi confronti per diversi reati. Quando i militari l'hanno fermato era in macchina con un amico che girava nella locride. Jimmy teme l'estradizione ma non ha opposto resistenza quando i carabinieri, a Gerace, l'hanno bloccato.


