- La procura di Tempio Pausania ha notificato l’avviso di conclusione indagini a Roberto Antonio Pretto, amministratore unico della società che gestisce la discoteca di Flavio Briatore in Costa Smeralda.
- I fatti contestati risalgono all’estate scorsa, quando la prima ondata dell’epidemia di coronavirus in Sardegna era considerata un ricordo e riaprirono – tra mille polemiche - le discoteche sull’isola.
- Al Billionaire sarebbero mancati mascherine e DPI, il rispetto di qualsiasi norma di tutela personale contro la diffusione del contagio da Covid-19, e persino il sapone per lavare le tazzine di caffè.
L’uomo a cui Flavio Briatore fa amministrare il suo Billionare è accusato di epidemia e lesioni colpose. La procura di Tempio Pausania ha notificato l’avviso di conclusione indagini a Roberto Antonio Pretto, amministratore unico della società che gestisce la nota discoteca in Costa Smeralda: secondo l’accusa «mediante condotte commissive ed omissive, nonostante la prevedibilità dell’evento, cagionava per colpa un’epidemia di Covid-19 mediante diffusione di germi patogeni» e perché queste azioni



