l’influencer-imprenditrice

Estetista cinica, per salvare i bilanci l’imprenditrice spenna le sue “fagiane”

La Presse
La Presse
  • Mariacristina Lilia Fogazzi, questo il nome di Estetista Cinica, in sette anni ha costruito Vera Lab, un marchio dal fatturato di 49,6 milioni di euro  che vende prodotti di bellezza. Alla base una filosofia che rifiuta l’idea di perfezione promossa da tanti marchi del settore. 
  • L’azienda avrebbe  commesso "un errore” sulla valorizzazione dei punti fedeltà che si guadagnano a ogni acquisto sull’e-commerce, utili per ottenere sconti o vincere premi.
  • Se Vera Lab avesse davvero sostenuto i costi che il suo programma fedeltà implicava, avrebbe dovuto presentare in futuro bilanci meno brillanti che in passato. Invece prima ha sfoggiato conti da record e incassato gli utili conseguenti poi, quando si è trovata di fronte a costi imprevisti, ha riscritto quei costi con una semplice mail a tutte le “fagiane” spennate. 

Per continuare a leggere questo articolo