Per la messa di Pasqua presieduta da papa Francesco in piazza San Pietro sono accorsi circa 50mila fedeli, secondo fonti della Santa Sede. Da due anni, a causa della pandemia, non si celebrava la Pasqua sul sagrato della basilica vaticana.
- Al termine della messa di Pasqua in piazza San Pietro, prima della benedizione urbi et orbi, ha fatto il giro tra i fedeli e i pellegrini con l'auto scoperta.
- «Troppo sangue abbiamo visto, troppa violenza, anche i nostri cuori si sono riempiti di sofferenza», ha detto il papa prima della benedizione.
- «Stiamo dimostrando che in noi non c’è ancora lo spirito di Gesù, c’è ancora lo spirito di Caino che guarda Abele non come un fratello ma un rivale e pensa come eliminarlo», ha detto il papa. «Non abituiamoci alla guerra, chiediamo la pace». «Ogni guerra porta con sé strascichi che coinvolgono tutta l’umanità».
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri