Fatti

La nuova Alitalia parte con la manager dei Benetton

Lorenzo Masi
Lorenzo Masi
Lorenzo Masi

Simonetta Giordani, in quota Italia Viva di Renzi, entra in cda ma prima lavorava per Atlantia che controlla l’aeroporto di Fiumicino dove Alitalia è basata

  • Il nuovo consiglio di amministrazione è composto dalla bellezza di nove persone, compreso il presidente Francesco Caio e l'amministratore delegato Fabio Maria Lazzerini, manager esperto di turismo .
  • Con più di 10 mila dipendenti e perdite di 2 milioni e passa di euro al giorno Alitalia i 3 miliardi stanziati dal governo è in grado di bruciarli in un paio d'anni se nel frattempo non viene approntato un piano industriale credibile e senza gli interventi successivi per attuarlo.
  •  I nove prescelti appaiono il risultato di una selezione al coltello in una lotta tra partiti (Pd, 5 Stelle, Italia Viva), lobby varie e persino sindacati a cui era stato promesso invano un consigliere.

«Se vanno avanti così avranno più consiglieri che aerei» dice con sarcasmo a Domani un ex manager Alitalia commentando le nomine del governo per la compagnia di Fiumicino. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto dalla bellezza di nove persone, compreso il presidente Francesco Caio (ex numero uno di Poste italiane) e l'amministratore delegato Fabio Maria Lazzerini, manager esperto di turismo ed ex dirigente Enit, l’ente pubblico di riferimento in quel settore. Quando si riuniranno tut

Per continuare a leggere questo articolo