- Dal 2018, anno in cui il Chievo, primo nella storia, venne penalizzato in classifica per avere esagerato con le plusvalenze incrociate, nulla è cambiato. A qualsiasi livello i club italiani vi fanno ricorso.
- Nel 2008 Inter e Milan vennero assolte dal gip del Tribunale di Milano perché “il fatto non sussiste”. Ma il precedente fa testo relativamente, perché nel frattempo molte cose sono cambiate e i vizi economico-finanziari sono peggiorati.
- Poche società si sottraggono all’uso della plusvalenza incrociata. Con l’effetto che sovente giovani calciatori si trovino su un binario morto di carriera, schiacciati da un valore iscritto in bilancio che li rende incedibili.
Ha scelto Report per dire la sua verità sulla sua lunga esperienza nel mondo del calcio. Luca Campedelli, ex presidente del (ex) Chievo ha voluto confessarsi col programma d’inchiesta di Rai 3. Lo fa in un momento personale molto difficile, perfettamente somatizzato dalle sembianze dimesse che traspaiono nelle anticipazioni fornite dalla redazione di Report attraverso i propri canali social. Il Chievo è scomparso la scorsa estate per non avere ottemperato ai requisiti per l’iscrizione al campio



