- Vacilla il “culto” di Trump?
- Gli analisti televisivi sono perplessi; da una parte, spiegano, i suoi sostenitori, ovvero la metà del partito repubblicano lo ammirano proprio perché cattivo, prepotente e vincente; dall’altra, la signorina Cassidy lo ha messo in luce, per la prima volta, da un membro del suo circolo ristretto, come una persona instabile, pericolosa e soprattutto un “perdente”.
- Un uomo di 74 anni che cerca di strappare il volante di una limousine blindata (e non ci riesce), un uomo che tira piatti contro il muro quando è arrabbiato, sembra piuttosto un bambino caratteriale.
Gli Stati Uniti non hanno Storia, e quindi pensano di essere destinati a copiare quella degli altri. In particolare, gli piace la storia dell’antica Roma, come divenne un impero e come cadde. Ieri Francis Ford Coppola, l’unico americano ad avere narrato la storia del capitalismo americano con la trilogia del Padrino, era a Taormina e ha annunciato che il suo prossimo film Megalopolis, svilupperà quel concetto e che le due figure principali saranno Cicerone e Catalina, ovviamente revisited – e c



