Gaetano Intrieri, il consulente del ministro grillino Toninelli che scoprì l’incongruenza del contratto tra stato, Alitalia e Etihad sul velivolo dell’ex premier ha rifatto i calcoli. La rata del laesing più che doppia rispetto ai valori di mercato, servizi di ingegneria 60 volte più cari
- Gaetano Intrieri, manager aeronautico e consulente del ministro grillino Toninelli che scoprì la stangata dell’aereo di Renzi, illustra a Domani i risultati di nuove indagini sul valore del contratto tra Stato italiano, Alitalia e gli arabi di Etihad.
- Per il leasing pagata nel 2016 una rata più che doppia rispetto a quella di mercato nello stesso periodo. Per i servizi di monitoraggio sulla sicurezza del velivolo un prezzo 60 volte superiore.
- Sia Alitalia sia Etihad non avevano le certificazioni necessarie per poter svolgere alcuni tipi di manutenzione su quel tipo di aereo, un Airbus A 340/500.
Da qualsiasi parte la si rigiri la vicenda dell'Air Force Renzi appare come una straordinaria stangata che il governo guidato proprio da Renzi inflisse allo Stato italiano e di cui si avvantaggiarono gli arabi di Abu Dhabi della compagnia aerea Etihad e Alitalia a quei tempi socia degli emiratini. Gaetano Intrieri è il manager aeronautico che scoperchiò il vaso di Pandora di quell'affare. Arrivato a metà 2018 al ministero dei Trasporti come consulente del ministro grillino Danilo Toninelli, si i



