- Il paese è il primo in Europa a rimettere in vigore chiusure generali e limiti alla mobilità delle persone, anche se parziali e solo per tre settimane.
- Questa settimana, i contagi hanno toccato il record dall’inizio della pandemia: un dato preoccupante perché i Paesi Bassi hanno un elevato tasso di vaccinazioni, praticamente pari al nostro.
- Ma hanno anche diverse differenze con l’Italia: ad esempio, prima del lockdown, erano uno dei paesi con meno restrizioni, mentre l’Italia è sempre stata uno dei più severi.
Da ieri e per le prossime settimane, i Paesi Bassi tornano in lockdown parziale. Tutte le attività non essenziali dovranno chiudere alle 18, supermercati, bar e ristoranti entro le 20. Gli eventi sportivi si disputeranno a porte chiuse e sarà consentito visitare parenti e amici in un massimo di quattro persone con più di 13 anni. Si tratta del primo lockdown imposto in un paese europeo dalla scorsa primavera. Ma tutta l’Europa sta affrontando quella che esperti e giornali hanno iniziato a ch



