Secondo quanto si è appreso, l'operazione non è collegata al tumore al colon. Sono straordinarie le misure di sicurezza scattate con la struttura ospedaliera blindata
Il boss Matteo Messina Denaro, rinchiuso in regime di 41 bis nel carcere di massima sicurezza dell'Aquila, è stato ricoverato nella prima mattinata all'ospedale del capoluogo per essere sottoposto ad un intervento chirurgico urologico. Secondo quanto si è appreso, l'operazione non è collegata al tumore al colon. Sono straordinarie le misure di sicurezza scattate con la struttura ospedaliera blindata, dove si fermerà due giorni, oggi e domani. Poi tornerà nel carcere Le Costarelle di Preturo dell'Aquila.
Le condizioni
Messina Denaro è stato arrestato a gennaio a Palermo mentre usciva dalla clinica La Maddalena, da allora il sistema penitenziario si è attrezzato per far fronte alla sua malattia. Il boss sta effettuando la chemioterapia nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, realizzato in una stanza di fronte alla cella dove è al 41 bis. La terapia per la cura del tumore è durata circa 4 ore.
Il boss mafioso fino a qualche settimane fa era in buone condizioni, tenuto sotto controllo dagli oncologi dell’ospedale dell'Aquila. L’intervento non aggraverà le sue condizioni.
© Riproduzione riservata


