L’assenza in aula del senatore

Ddl Zan, nel giorno del voto Renzi è in Arabia Saudita

Tiberio Barchielli
Tiberio Barchielli
  • Nel giorno della discussione in senato sul ddl Zan, il senatore di Italia Viva, Matteo Renzi, si trova a Riad per partecipare a un panel della Future investment initiative, l’istituto controllato dal Public fund investment della monarchia saudita.
  • Secondo il programma della Fii, il leader di Italia Viva avrebbe dovuto tenere a Riad alle ore 13 locali del 27 ottobre un panel dal titolo “La cultura salva il mondo”. Ma il panel risulta “scomparso”. Lo stesso Renzi, contattato telefonicamente ha confermato che è intervenuto in un ted talk alle 16:15 prima dell’economista americano Nouriel Roubini. Ma nel programma di giornata l’evento non è segnalato ed è passato in sordina.
  • Eppure nell’ultima Enews, la sua newsletter personale pubblicata il 25 ottobre, Matteo Renzi ha suonato la carica ai suoi per l’approvazione della legge: «Portiamo a casa la legge, possiamo farcela. Le polemiche lasciamole a chi vive di ideologia», ha scritto. Ma l’accordo tra i partiti non è stato trovato e il ddl Zan non è legge.

Per continuare a leggere questo articolo