Il pilota diciottenne della FG Racing è campione italiano con la gara di oggi sulla Misano World Circuit
Matteo Segre, 18 anni, pilota della scuderia FG Racing, con la vittoria nella gara disputata oggi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli è diventato - con una gara di anticipo - campione italiano di F4-FX Pro series.
Segre corre con la stessa scuderia fin da quando aveva 12 anni e garaggiava con i kart. Il proprietario della scuderia, per la prima volta impegnata nelle auto (cioè rookie) è Gianni Foschiani, 64 anni, che è stato anche il motorista di un giovane Schumacher quando il campione ex Ferrari correva sui go-kart. Sui kart Matteo lo scorso anno era salito sul podio (terzo) al campionato mondiale IAME a Les Mans.
Tra i primi a complimentarsi con Matteo - avendo seguito la gara in diretta - Paolo Pininfarina e Battistino Pregliasco, team Manager che ha portato la Ferrari a vincere la 24 ore di Les Mans. Il successo aumenta di prestigio considerando che è la prima volta che un pilota rookie vince un campionato con una scuderia rookie, guidata dal figlio di Gianni, Lorenzo Foschiani.
© Riproduzione riservata


