Matteo Segre, 18 anni, pilota della scuderia FG Racing, con la vittoria nella gara disputata oggi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli è diventato - con una gara di anticipo - campione italiano di F4-FX Pro series.

Segre corre con la stessa scuderia fin da quando aveva 12 anni e garaggiava con i kart. Il proprietario della scuderia, per la prima volta impegnata nelle auto (cioè rookie) è Gianni Foschiani, 64 anni, che è stato anche il motorista di un giovane Schumacher quando il campione ex Ferrari correva sui go-kart. Sui kart Matteo lo scorso anno era salito sul podio (terzo) al campionato mondiale IAME a Les Mans.

Tra i primi a complimentarsi con Matteo - avendo seguito la gara in diretta - Paolo Pininfarina e Battistino Pregliasco, team Manager che ha portato la Ferrari a vincere la 24 ore di Les Mans. Il successo aumenta di prestigio considerando che è la prima volta che un pilota rookie vince un campionato con una scuderia rookie, guidata dal figlio di Gianni, Lorenzo Foschiani.

© Riproduzione riservata