Fatti

Da eroi a dannati, il disperato appello dei medici che incontrano il ministro Schillaci

  • Ieri hanno manifestato in difesa della sanità pubblica, oggi scioperano mentre i sindacati  di categoria incontrano il ministro Schillaci. Nella manovra solo tagli e il settore è allo stremo.
  • La speranza è di intervenire sulla legge di Bilancio per eliminare i limiti di spesa per le assunzioni dei medici. La flat tax aiuta il settore privato. «Più probabilmente ci faremo gli auguri di Natale», ironizzano in piazza Pierino di Silverio di Anaao Assomed e Andrea Filippi, della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, perché finora nessuno ha dimostrato di ascoltarli.
  • Se non ce la faranno «almeno un ordine del giorno oppure un tavolo di prospettiva sindacale per riformare la sanità. Finora il ministro ha preferito avviare un tavolo con le società scientifiche. È un ministro o ancora un rettore?», chiede Filippi.

Oggi i medici sciopereranno e i rappresentanti sindacali di settore incontreranno per la prima volta, nel pomeriggio, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, con la speranza di intervenire sulla legge di Bilancio. «Più probabilmente ci faremo gli auguri di Natale», ironizzano in piazza Pierino di Silverio di Anaao Assomed e Andrea Filippi, della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, perché finora nessuno ha dimostrato di ascoltarli. Ieri hanno manifestato a Roma, in piazza Santi Apostoli, circa

Per continuare a leggere questo articolo