- Politici e opinionisti incolpano l’esitazione vaccinale per la quarta ondata che potrebbe presto portare le prime regioni in zona gialla.
- Ma in realtà i novax non hanno ancora inciso sul piano vaccini: le somministrazioni proseguono alla velocità con cui arrivano nuove dosi.
- I 50enni e 60enni che ancora non sono stati vaccinati sono spesso scettici più che novax convinti, ma il piano vaccini non si è ancora focalizzato su di loro.
L’epidemia continua a crescere lentamente, con oltre settemila nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore. Di fronte a questi numeri, il governo potrebbe decidere già oggi di spostare in zona gialla Sicilia e Sardegna. Pandemia e restrizioni, che sembravano destinate alla scomparsa dopo l’arrivo dei vaccini, tornano ad affacciarsi e lo fanno prima ancora della fine dell’estate e dell’arrivo della stagione fredda. Secondo politici e commentatori, i responsabili di questa situazi



