oltre 19 mesi di reclusione

Patrick Zaki verrà trasferito in un altro carcere

27/05/2020 Bologna, un grande cartellone che chiede libertÃ\\u00A0 per Patrick Zaki si trova sulla facciata di Palazzo dei Notai in Piazza Maggiore a Bologna. Il disegno è opera dell'artista Gianluca Costantini. L'installazione sottolinea la richiesta al governo egiziano di rilasciare lo studente iscritto al Master Gemma dell'Alma Mater Studiorum - UniversitÃ\\u00A0 di Bologna, arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio e ancora in stato di detenzione preventiva.
27/05/2020 Bologna, un grande cartellone che chiede libertà per Patrick Zaki si trova sulla facciata di Palazzo dei Notai in Piazza Maggiore a Bologna. Il disegno è opera dell'artista Gianluca Costantini. L'installazione sottolinea la richiesta al governo egiziano di rilasciare lo studente iscritto al Master Gemma dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio e ancora in stato di detenzione preventiva.
  • Patrick Zaki verrà trasferito dal carcere di Tora a un nuovo penitenziario. Lo annunciano gli attivisti della campagna «Patrick Libero» sui social. La fonte è lo stesso Patrick che ha comunicato la notizia durante il colloquio con i suoi genitori.
  • Al momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale ma come capita spesso per i detenuti politici, il trasferimento potrebbe avvenire da un momento all'altro. Non è noto neanche in quale struttura Patrick verrà trasferito
  • Gli attivisti della campagna esprimono preoccupazione per le condizioni che il giovane ricercatore avrà nel nuovo carcere. Potrebbe passare il primo periodo senza visite e senza la possibilità di avere cibo, vestiti e medicinali.

Patrick Zaki sarà trasferito in un nuovo penitenziario. La notizia arriva dagli account social della campagna «Patrick Libero». E la fonte è lo stesso Patrick che oggi, durante la consueta visita dei genitori, ha detto di essere stato informato dell'imminente chiusura del carcere di Tora e, quindi, del suo spostamento in un'altra struttura. Al momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale ma - come capita spesso per i detenuti politici - il trasferimento potrebbe avvenire da un giorno all'al

Per continuare a leggere questo articolo