Fatti

Perché la nuova ondata di Covid non deve preoccupare gli italiani

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved

La rapida crescita dei casi e il diffondersi della subvariante di Omicron denominata BA.2 avviene nel momento in cui i governi stanno avviando un allentamento delle norme anti Covid. La situazione è seria ma non deve preoccupare più di tanto gli italiani che sono in gran parte vaccinati

  • In Europa, in Italia e in molti parti del mondo i contagi da Covid-19 sono di nuovo in rapida crescita, proprio mentre i paesi stanno allentando le restrizioni.
  • Questa nuova ondata epidemica è alimentata dalla nuova subvariante di Omicron denominata BA.2, che sembra più trasmissibile del ceppo originario di Omicron, chiamato BA.1.
  • La situazione è seria ma non deve preoccupare più di tanto. O meglio, non deve preoccupare noi che viviamo in Italia, perché la maggior parte della popolazione – oltre l’80 per cento – è vaccinata.

In Europa, in Italia e in molti parti del mondo i contagi da Covid-19 sono di nuovo in rapida crescita, proprio mentre i paesi stanno allentando le restrizioni. Questa nuova ondata epidemica è alimentata dalla nuova subvariante di Omicron denominata BA.2, che sembra più trasmissibile del ceppo originario di Omicron, chiamato BA.1. In Germania, che ha 83 milioni di abitanti, si verificano circa 250.000 nuovi casi e circa 200 decessi al giorno, tanto che il ministro della Sanità Karl Lauterbach

Per continuare a leggere questo articolo