L’inchiesta di Cagliari

L’indagine sul petrolio della Saras dei Moratti: ecco chi sono gli indagati

©OLEG NIKISHIN/LAPRESSE 08-05-2003 BASSORA, IRAQ ESTERO, GUERRA, ECONOMIA CALO DI PRODUZIONE NELLE RAFFINERIE DI PETROLIO. NELLA FOTO LA RAFFINERIA DI AL SHIEVA A BASSORA.
©OLEG NIKISHIN/LAPRESSE 08-05-2003 BASSORA, IRAQ ESTERO, GUERRA, ECONOMIA CALO DI PRODUZIONE NELLE RAFFINERIE DI PETROLIO. NELLA FOTO LA RAFFINERIA DI AL SHIEVA A BASSORA.
  • In tutto gli indagati sono 10: otto sono persone fisiche e due le società (Saras e Petraco). Da quanto risulta a Domani nell’elenco non c’è nessuno della famiglia Moratti, ma solo i manager di punta della Saras.

  • Tra questi c’è Dario Scaffardi, attuale amministratore delegato della Spa dei petrolieri che è subentrato nel 2018 al posto di Massimo Moratti, l’ex presidente dell’Inter dei trionfi internazionali.

  • Scaffardi prima di ricoprire il ruolo di Ad ha avuto ruoli di gestione in una controllata di Saras: Saras Trading, sigla che ricorre spesso nelle informative della guardia di finanza, documenti che hanno convinto i magistrati a proseguire nell’inchiesta che ha mosso i primi passi nel 2017. 

L’indagine sul petrolio della società Saras della famiglia Moratti è chiusa. La notizia, anticipata da Domani, ora si arricchisce dei nomi dei manager sotto inchiesta, cui è stato notificato l’avviso di conclusione indagine e che dovranno rispondere delle ipotesi di reato contestate dalla procura di Cagliari. L’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Danilo Tronci e condotta dalla guardia di finanza del capoluogo sardo si è concentrata sulle modalità «di approvvigionamento del greggio

Per continuare a leggere questo articolo