- Parallelamente al dibattito politico di questi giorni, in cui si discute sull’aumento delle spese militari fino al 2 per cento del Pil, alla Camera c’è una proposta di legge per la riorganizzazione delle Forze Armate italiane.
- Il testo racchiude diverse proposte di legge in un unico documento e prevedono oltre alla riduzione del personale anche una riorganizzazione interna dei gradi, nuove procedure di reclutamento e l’eventuale entrata di personale tecnico e specializzato.
- Il testo in discussione alla Camera, oltre a prevedere uno slittamento dal 2024 al 2030 per ridurre il personale, stabilisce anche un aumento del numero dei sottufficiali. E lascia al governo la facoltà di aumentare il personale tecnico specializzato.
Parallelamente al dibattito politico di questi giorni, in cui si discute sull’aumento delle spese militari fino al 2 per cento del Pil, alla Camera c’è una proposta di legge per la riorganizzazione delle Forze armate italiane. Il testo racchiude tre diverse proposte di legge in un unico documento e prevedono, oltre alla riduzione del personale, anche una riorganizzazione interna dei gradi, nuove procedure di reclutamento per i volontari e l’eventuale entrata di personale tecnico e specializ



