- All’interno di quella che Vladimir Putin chiama «operazione militare speciale», sono cominciati quelli che sempre il presidente russo definisce «referendum». Ma anche questa consultazione è a dir poco «speciale», e per capire fino a che punto non basta dire che la comunità occidentale la disconosce.
- Bisogna anche aggiungere che da quando l’invasione russa è iniziata, «ci sono tutte le evidenze che sono stati commessi crimini di guerra». Questo è quanto ha dichiarato questo venerdì la commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite.
- Intanto dalla Russia è continuato l’esodo massiccio, e il Cremlino per contenerne le conseguenze è arrivato a prevedere esenzioni dalla leva per alcune categorie privilegiate.
All’interno di quella che Vladimir Putin chiama «operazione militare speciale», sono cominciati quelli che sempre il presidente russo definisce «referendum». Ma anche questa consultazione è a dir poco «speciale», e per capire fino a che punto non basta dire che la comunità occidentale la disconosce. Bisogna anche aggiungere che, da quando l’invasione russa è iniziata, «ci sono tutte le evidenze che sono stati commessi crimini di guerra». Questo è quanto ha dichiarato questo venerdì la commissio



