- Terminata la pausa estive e finite le chiusure scattate a causa delle ondate pandemiche, le scuole hanno riaperto in gran parte d’Europa e nel resto del mondo.
- Mano a mano che arrivano i primi dati sulla situazione dei contagi al loro interno è possibile iniziare a farsi un’idea di quanto questa riapertura sia stata sicura.
- Ecco la situazione in Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e in Italia: anche quest’anno, come l’anno scorso, il ministero dell’Istruzione ha grosse difficoltà nel pubblicare i dati del monitoraggio.
Terminata la pausa estive e finite le chiusure scattate a causa delle ondate pandemiche, le scuole hanno riaperto in gran parte d’Europa e nel resto del mondo. Mano a mano che arrivano i primi dati sulla situazione dei contagi al loro interno è possibile iniziare a farsi un’idea di quanto questa riapertura sia stata sicura. La prima cosa da dire è che grazie ai vaccini e ad altre misure non farmacologiche (come mascherine, distanziamento e ventilazione), il rientro in classe non è stato part



