- I due contendenti si stanno preparando alla battaglia finale, quella risolutiva che deciderà le sorti della guerra in Ucraina e i destini politici dei leader dei rispettivi paesi. Un’area martoriata che durante la Seconda guerra mondiale è stato teatro di scontri sanguinosi e che secondo il ministro degli Esteri di Kiev, Dmytro Kuleba, sarà di nuovo cruciale per decidere i destini dell’Europa.
- Evidentemente Zelensky sta prepararando la sua opinione pubblica, fortemente contraria al negoziato con Mosca, sulla necessità di cominciare a pensare al momento della mediazione.
-
Mosca, secondo il Financial Times, ha una riserva di 3,4 miliardi di dollari grazie alle entrate dell’export di gas e petrolio. Un “tesoretto” che non eviterà tensioni economiche visto che Mosca è stata declassata a "default selettivo" da S&Ps poiché l’agenzia di rating americana ritiene che è improbabile che il paese sia in grado di onorare i termini del debito estero.
I due contendenti si stanno preparando alla battaglia finale, quella risolutiva che deciderà le sorti della guerra in Ucraina e i destini politici dei leader dei rispettivi paesi. Un’area martoriata che durante la Seconda guerra mondiale è stato teatro di scontri sanguinosi e che secondo il ministro degli Esteri di Kiev, Dmytro Kuleba, sarà di nuovo cruciale per decidere i destini dell’Europa. La battaglia nel Donbass tra Ucraina e Russia «è in corso ogni giorno, ma i combattimenti più pesant



