- Un professore universitario della Sapienza si è masturbato durante una sessione d’esami davanti a studentesse e studenti. Nessun provvedimento formale, nessuna sospensione, nessuna ammenda. Solo una lettera di scuse.
- «Purtroppo l’incidente è frutto della stanchezza causata dagli esami online», ha scritto, «doveva essere un momento di pausa, ma purtroppo non mi sono accorto che la videocamera fosse rimasta aperta»
- Chi avrebbe dovuto garantire agli sfortunati testimoni una forte presa di posizione è la sua prima rettrice in oltre 700 anni di storia, Antonella Polimeni. Che pochi mesi dopo il suo insediamento ha nominato una consigliera ad hoc, Simonetta Matone, oggi candidata con la Lega a Roma, che però non ha mai esercitato e ha bloccato il posto per mesi.
Niente. Ecco cosa succede nel 2021 a un professore universitario che si masturba durante una sessione d’esami davanti a studentesse e studenti. Nessun provvedimento formale, nessuna sospensione, nessuna ammenda. Basta una lettera di scuse, nulla più. Lascia basiti, perché accade nell’ateneo più grande d’Europa, l’università La Sapienza di Roma. Ma soprattutto perché chi avrebbe dovuto garantire agli sfortunati testimoni una forte presa di posizione è la sua prima rettrice in oltre 700 anni di s



