La notizia è stata confermata dal Corriere in un articolo
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Un’altra firma lascia Repubblica. L’ultimo in lista è Roberto Saviano appena approdato al Corriere della Sera. Lo ha ufficializzato con un annuncio la stessa testata di via Solferino in un articolo. Lo scrittore napoletano, che vive sotto scorta per le minacce della camorra da quando ha pubblico il suo celebre Gomorra, darà il suo contributo con commenti e inchieste all’interno del giornale e curerà anche una rubrica sul settimanale 7.
Saviano ha iniziato a collaborare con il gruppo L’Espresso con il settimanale del gruppo. Su L’Espresso ha curato la rubrica che fu di Giorgio Bocca, L’antitaliano «Al Corriere della Sera arriva un grande giornalista, un intellettuale, autore di inchieste coraggiose e di analisi di qualità sulla nostra società» ha dichiarato il direttore Luciano Fontana nell’articolo. Per il presidente Urbano Cairo «l’ingresso di Roberto Saviano al Corriere rafforza ulteriormente la già ampia offerta di approfondimento e di inchiesta del quotidiano e del settimanale 7».
La notizia già era stata anticipata ieri sera dal sito Dagospia, con ulteriori conferme arrivate dall’agenzia AdnKronos.
© Riproduzione riservata