Una ragazza di 22 anni affetta da deficit cognitivo è stata segregata, picchiata e abusata da due uomini e una donna per diversi giorni
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Una ragazza di 22 anni proveniente da un paese nel Casertano è stata violentata per giorni da due uomini e una donna all’interno dell’appartamento di uno di loro. La donna, affetta da un deficit cognitivo, è stata segregata, picchiata con un bastone e abusata dai tre che ne hanno anche filmato le violenze.
Il padre della ragazza aveva immediatamente denunciato la scomparsa della figlia che è tornata dopo pochi giorni a casa accompagnata da uno dei tre aguzzini. Una volta a casa ha raccontato il tutto agli inquirenti anche con l’ausilio di una psicologa. Sulla base degli indizi raccolti la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto al giudice per le indagini preliminari l’arresto dei due uomini (63 e 35 anni) e della donna (31 anni) che dovranno rispondere di stalking, revenge porn, sequestro di persona e violenza sessuale.
© Riproduzione riservata