- A Cagliari il tecnico che nella scorsa stagione ha acciuffato una salvezza molto complicata si è visto dare il benservito da un presidente volubile, che in estate lo aveva confermato controvoglia e pareva non aspettare altro.
- A Verona si è consumato il quarto esonero consecutivo per Di Francesco, dopo quelli di Roma, Genova (sponda Sampdoria) e Cagliari. Una decisione che non sembra determinata soltanto dai risultati del campo.
- Ma il primo esonerato della Serie A poteva essere il genoano Ballardini, vista la partenza negativa e i tumultuosi precedenti col presidente Preziosi. Sul 2-0 di Cagliari-Genoa pareva che Semplici lo mandasse a casa e invece è stata come una scena da Sliding doors.
Tre giornate di campionato e già due allenatori esonerati. Per i club della nostra Serie A è davvero impossibile perdere certe abitudini. La gara di velocità che porta al primo cambio di panchina è stata vinta da Cagliari e Hellas Verona, con la società veneta a bruciare di un’incollatura quella sarda. Entrambe non sono state a meditarci sopra più di tanto e hanno immediatamente mutato guida tecnica. E hai voglia di dire la crisi economica, la necessità di programmare con maggiore accuratezza s



