- Oggi si comincia con il primo scrutinio. I gruppi sembrano orientati a votare scheda bianca, segno dell’estrema incertezza della situazione. Spazio alle goliardate.
- Dopo la rinuncia ufficiale di Silvio Berlusconi, il centrodestra non ha ancora avanzato le sue proposte. Matteo Salvini tiene le carte coperte ma ha conquistato quella leadership richiesta a suo tempo da Denis Verdini.
- Se non passa Mario Draghi, è molto probabile che venga eletta una donna per non far cadere del tutto l’immagine dell’Italia. Elisabetta Belloni è una soluzione possibile per il Colle. I mercati ci credono.
L’attesa sta per finire. Da oggi si fa sul serio. I grandi elettori del nuovo capo dello stato saranno in 1.008, perché alla vigilia del primo scrutinio è morto Vincenzo Fasano, deputato di Forza Italia. Si andrà al primo voto «senza intesa», dice il Corriere della sera, addirittura al «muro contro muro», sostiene Repubblica. Il record di Francesco Cossiga e Carlo Azeglio Ciampi, eletti alla prima votazione, non sarà certamente eguagliato. Ci aspetta una maratona di votazioni? Ci saranno prob



