- Il Real Madrid ha stipulato un accordo per la trasformazione del rinnovato Bernabeu in un luogo di riferimento per le attività esperienziali di svago e divertimento. In cambio di circa 360 milioni di euro per un accordo di durata indefinita.
- Il Barcellona ha ceduto in due tranche, prima del 10 per cento e poi del 15 per cento, i proventi da diritti televisivi dei prossimi 25 anni per una cifra complessiva di oltre mezzo miliardo di euro, di cui 300 milioni.
- JP Morgan è stato consulente di Sixth Street nell’accordo col Real e gli presterà 300 milioni di euro per comprare dal Barça la tranche del 15 per cento sui diritti televisivi. Le cifre ricordano quelle che dovevano essere versate ai club per entrare in Superlega.
La Superlega è viva e lotta insieme a JP Morgan. A oltre un anno dallo sgangherato blitz di aprile 2021, che vide il torneo d’élite europeo per club nascere e morire nel giro di 72 ore, giungono dalla Spagna segnali di persistenza. Riguardano i due club spagnoli (Barcellona e Real Madrid) che unitamente alla Juventus continuano a dirsi parte di un progetto da cui, allo stato delle cose, potrebbe scaturire nulla più che una versione megalomane del vecchio trofeo Birra Moretti. Ma al di là del



