I due insegnanti bolzanini in pensione di 63 di 68 anni erano spariti nel nulla a inizio gennaio. L'appartamento dei due coniugi è stato messo sotto sequestro dalla procura altoatesina
Il giallo della scomparsa dei due coniugi Peter Neumair e Laura Perselli, due insegnanti di Bolzano in pensione, sembra aver avuto un nuovo spunto di svolta. Infatti, secondo quanto riporta il Corriere dell’Alto Adige, il figlio è indagato per omicidio e occultamento di cadavere anche se nei suoi confronti non è stata adottata nessuna misura cautelare.
I due coniugi erano scomparsi lo scorso 4 gennaio una volta lasciata la loro abitazione in via Castel Roncolo ora sottoposta a sequestro dalla procura di Bolzano. Le unità cinofile insieme alle forze investigative hanno da subito iniziato le ricerche setacciando anche le aree circostanti alla città. Nelle ultime ore i Ris sono tornati nell’appartamento alla ricerca di nuovi elementi utili alle indagini.
Secondo gli investigatori, Benno Neumair, il figlio della coppia, aveva ricevuto diverse lamentele nella scuola dove lavora. Un gruppo di genitori aveva chiesto la sua rimozione come insegnante. Un elemento che comunque non ha una grande rilevanza nell’implicazione nell’omicidio.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri