- La Uefa non ha concesso al comune di Monaco di Baviera di illuminare con i colori della bandiera arcobaleno l’Allianz Arena in occasione della prossima partita di Euro2020 tra Germania e Ungheria.
- L’«evento esistente» che non si allineerebbe con l’apparizione dei colori della bandiera Lgbt+ è lo scontro tra la nazionale di Angela Merkel e quella di Viktor Orban, che ha appena fatto approvare una legge contro «la promozione dell’omosessualità ai minori».
- Questa non è la prima polemica “politica” degli europei: forti proteste si sono levate per la maglia dell’Ucraina, così come le tanti voci di scontento nella destra europea per i giocatori che si inginocchiano contro il razzismo.
La Uefa non ha concesso al comune di Monaco di Baviera di illuminare con i colori della bandiera arcobaleno l’Allianz Arena in occasione della prossima partita di Euro2020 tra Germania e Ungheria. Per la federazione calcistica europea quella presentata dal sindaco e dal consiglio comunale del capoluogo bavarese contro «l’omofobia e l’intolleranza in Ungheria» è una «richiesta politica» e come tale non può essere accettata: «La Uefa comprende che l’intenzione è anche quella di inviare un messa



