Fatti

I vaccini rivoluzionari di Moderna, dietro l’annuncio ci sono interessi economici

  • Il dottor Paul Burton, direttore sanitario dell’azienda americana Moderna, ha fatto un annuncio roboante: milioni di vite potranno essere salvate da un insieme di nuovi rivoluzionari “vaccini” a RNA contro una gran varietà di malattie - dal cancro alle malattie cardiovascolari e autoimmuni - che saranno pronti entro l’anno 2030. 
  • A dire la verità, queste affermazioni sono francamente esagerate: anche se la tecnologia dell’mRNA costituisce davvero una rivoluzione, non sarà mai e poi mai in grado di curare tutte le malattie.
  • E allora perché Moderna ha annunciato in pompa magna che l’RNA sarà la rivoluzione del futuro? Forse, soprattutto per riguadagnare un po’ di reputazione, e soprattutto un po’ di valore in borsa.

L’8 aprile, il dottor Paul Burton, direttore sanitario dell’azienda americana Moderna, ha rilasciato una intervista al quotidiano inglese Guardian in cui ha dato un annuncio roboante: milioni di vite potranno essere salvate da un insieme di nuovi rivoluzionari “vaccini” contro una gran varietà di malattie -- dal cancro alle malattie cardiovascolari e autoimmuni – che saranno pronti entro l’anno 2030. Gli studi preliminari su questi vaccini, ha proseguito Burton, si stanno dimostrando “straor

Per continuare a leggere questo articolo