- Dal 21 giugno sarà di nuovo obbligatoria una quarantena di cinque giorni con obbligo di tampone finale per chi arriva in Italia dalla Gran Bretagna.
- Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato nel pomeriggio del 18 giugno una nuova ordinanza che reintroduce la misura di isolamento, dopo che sull’isola i contagi hanno ripreso a salire per via della “variante Delta”, proveniente dall’India: il 17 giugno sono stati 11mila.
- Il provvedimento del ministero della Salute arriva però a pochi giorni dalla partita degli europei di calcio tra Italia e Galles, che si giocherà domenica 20 alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma: nella Capitale è previsto l’arrivo di migliaia di tifosi provenienti dalla nazione del Regno Unito.
Dal 21 giugno sarà di nuovo obbligatoria una quarantena di cinque giorni con obbligo di tampone finale per chi arriva in Italia dalla Gran Bretagna. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato nel pomeriggio del 18 giugno una nuova ordinanza che reintroduce la misura di isolamento, dopo che nel Regno Unito i contagi hanno ripreso a salire per via della “variante Delta”, proveniente dall’India: il 17 giugno sono stati 11mila. La misura della quarantena sarà prevista, quindi, solo dopo l



