contro la variante

Omicron mette a rischio le scuole, la Germania vuole vaccini obbligatori

  • Secondo l’ultimo aggiornamento del Centro europeo per il controllo delle malattie, martedì 44 casi della variante Omicron sono stati segnalati da 11 paesi dell’Unione europea. I casi sono asintomatici o presentano sintomi lievi.
  • In Campania sono diventati cinque i contagi accertati da variante Omicron collegati al manager casertano dell’Eni: «Abbiamo trovato tre alunni nelle scuole frequentate dai figli, un professore e la badante della suocera», ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca.
  • La situazione si complica anche in Germania. Nel Baden-Württemberg la condizione delle terapie intensive è drammatica: il Land tedesco si prepara a inviare pazienti all’estero e ha già ricevuto disponibilità da Lombardia e Svizzera.

In seguito all’allarme per la diffusione della nuova variante Omicron, in molti paesi aumentano le restrizioni. E riguardo all’efficacia dei vaccini nei confronti del nuovo ceppo, sia da Moderna che dall’Ema fanno sapere che ci vorranno due settimane per avere dati certi. Secondo l’ultimo aggiornamento del Centro europeo per il controllo delle malattie, martedì 44 casi della variante Omicron sono stati segnalati da 11 paesi dell’Unione europea. I casi sono asintomatici o presentano sintomi

Per continuare a leggere questo articolo