“Santa speculazione”

Vaticano, sul convento svenduto dai francescani interverrà la regione Lazio

  • Solo un intervento della regione Lazio può fermare la costruzione delle villette nel parco, a due passi dal mare di Santa Severa, ceduto dall’ordine dei francescani lo scorso marzo a una società immobiliare costituita pochi giorni prima dell’acquisto.
  • La chiesa, il convento e il parco dell’Immacolata a Santa Severa sono stati ceduti dall’ordine, d’accordo con il Vaticano.
  • Il preliminare però prevede che la vendita si realizzerà solo una volta che la Lilium Maris, questo il nome della società, avrà il via libera a edificare.

Solo un intervento della regione Lazio può fermare la costruzione delle villette nel parco, a due passi dal mare di Santa Severa, ceduto dall’ordine dei francescani lo scorso marzo a una società immobiliare costituita pochi giorni prima dell’acquisto. Il preliminare però prevede che la vendita si realizzerà solo una volta che la Lilium Maris, questo il nome della società, avrà il via libera a edificare. Devid Porrello, vicepresidente del consiglio regionale, eletto tra le fila del Movimento

Per continuare a leggere questo articolo