I documenti inediti

Soldi e politica, ecco tutti i finanziatori del figlio di Vincenzo De Luca

  • Cosa hanno in comune professionisti, manager della sanità, imprenditori in rapporti con il comune di Salerno, la regione Campania e perfino una scuola per bambini? Sono tutti finanziatori di Piero De Luca, figlio di Vincenzo, potente presidente della Campania.
  • Nel 2018 De Luca junior è stato eletto alla Camera nonostante la bocciatura all’uninominale nel collegio di Salerno. Era candidato anche nel listino bloccato, a Caserta, in quota Matteo Renzi.
  • Per la campagna elettorale ha raccolto 105mila euro, ne ha speso la metà, mentre gli altri 50mila euro non spesi vengono girati al Partito democratico provinciale di Salerno.

Cosa hanno in comune professionisti, manager della sanità, imprenditori in rapporti con il comune di Salerno, la regione Campania e perfino una scuola per bambini? Sono tutti finanziatori della campagna elettorale di Piero De Luca, figlio del presidente della regione Vincenzo. «Abbiamo creduto a un deputato del territorio, ma non ripeteremo quell’esperienza», dice Diana Sardone, preside della scuola paritaria Rosa Agazzi, che ha versato mille euro per favorire l’ascesa dell’esponente del Pd,

Per continuare a leggere questo articolo