-
Il volto di Report racconta delle querele subite e della mancanza di tutele contro le liti temerarie: «Ma così si omologa l’informazione».
-
Nel corso del tempo e soprattutto da quando lavora a Report, lui e la sua squadra hanno subito 175 querele e richieste di risarcimento danni, per un totale di molti milioni di euro. «E non ne ho mai persa nessuna», precisa Ranucci.
-
Il nodo della questione è tutto qui, secondo Ranucci: una politica silenziosa e inerte, a cui conviene rimanere tale. «A questo parlamento la libertà di stampa non interessa per nulla».
Proprio dopo aver concluso l’intervista, arriva la notizia che Report ha vinto la battaglia legale contro Andrea Monorchio, che aveva chiesto in sede civile un risarcimento danni per diffamazione dopo un servizio sui suoi incarichi professionali e le attività lavorative del figlio. «Con condanna anche a pagare le spese di lite», specifica Sigfrido Ranucci, volto della trasmissione e giornalista d’inchiesta da trent’anni. Nel corso del tempo e soprattutto da quando lavora a Report, lui e



