Il terrore in Puglia

La mafia a Foggia bombarda i negozi così in città torna la paura

Un nogozio di parrucchiere a San Severo distrutto da una bomba.\\u00A0Foto tratta dal sito di informazione l'Immediato che racconta quotidianamente le mafie foggiane
Un nogozio di parrucchiere a San Severo distrutto da una bomba. Foto tratta dal sito di informazione l'Immediato che racconta quotidianamente le mafie foggiane
  • «Sono attacchi terroristici in piena regola». Le parole sono di Piernicola Silvis, per 4 anni questore di Foggia, la città che ha iniziato il 2022 con bombe, negozi che saltano in aria e spari.
  • «Io mi aspetto che ci sia qui la presenza della ministra Lamorgese nei prossimi giorni, diversamente saremo noi ad andare a Roma a rivendicare l’attenzione che siamo certi di meritare», dice Francesco Miglio, sindaco di San Severo.
  • Il comune, a Foggia, è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Negli ultimi tre anni sono stati sciolti per condizionamento malativoso Monte Sant'Angelo, Mattinata, sul litorale dove comanda l'altra mafia quella dei montanari, ma anche Manfredonia e Cerignola.

Per continuare a leggere questo articolo