Fuga dalla procura

A Milano spariscono i pm che si occupano di finanza

LaPresse
LaPresse
  • Sei pm che erano nel dipartimento reati economici, finanziari e quelli transnazionali andranno alla procura europea, aprendo un enorme problema di organizzazione del lavoro.

  • Rubare braccia agli altri dipartimenti è impossibile al momento, viste le carenze di organico, e comunque vecchie o nuove leve in arrivo vanno adeguatamente formate.

  • Sullo sfondo la successione del procuratore capo, Francesco Greco: spunta il nome di Giovanni Melillo. Il capo della procura di Napoli è ben visto da Greco e questo potrebbe essere per lui un limite.

Da Mani Pulite a mani sparite. L'avvio della procura europea – l'European Public Prosecutor's Office (Eppo) – si sta trasformando in un grosso problema al quarto piano del palazzo di giustizia di Milano, dove hanno gli uffici i magistrati inquirenti del capoluogo lombardo guidati dal procuratore Francesco Greco. Dalla procura milanese, infatti, sono in partenza simultaneamente ben sei magistrati sui 15 già risultati idonei in Italia. Sono tutti diretti all'Eppo e proprio in questi giorni si

Per continuare a leggere questo articolo