Un 2 giugno da incubo

Violenze e molestie a Peschiera, cosa rischiano gli autori

  • Secondo le prime ricostruzioni, tutto parte da un video dal titolo “l’Africa a Peschiera sul Garda”, che dà appuntamento ai giovanissimi delle provincie lombarde e venete sulla spiaggia libera tra Peschiera e Castelnuovo per il giorno di festa del 2 giugno.
  • Secondo quanto denunciato alla Polizia ferroviaria, sul treno di rientro cinque ragazze sarebbero state molestate da ragazzi africani, che le avrebbero spaventate e avrebbero provato a impedire loro di scendere dalla carrozza.
  • Una volta individuati, gli indagati rischiano un procedimento penale per molestie nel caso più lieve, di violenza sessuale in quello più grave. La variabile riguarda anche se siano o meno maggiorenni.

I fatti avvenuti nella giornata del 2 giugno tra i comuni di Desenzano, Peschiera del Garda e Castelnuovo sono ancora da accertare. Per ora, le uniche informazioni frammentarie arrivano dai video sui social network – in particolare TikTok, da cui sarebbe partita l’organizzazione della giornata – i resoconti della polizia e le denunce di almeno cinque ragazze minorenni. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è partito da un video dal titolo “L’Africa a Peschiera del Garda”, che dava appuntament

Per continuare a leggere questo articolo